Da Modica a Roma, una cena speciale nella cucina di Bottega Tirso con i prodotti siciliani dell'azienda agricola Tre di Oro! 🌾✨
La realtà familiare di Bottega Tirso, radicata a Roma ma dalle origini siciliane, incontra l'energia del progetto Tre di Oro attraverso la cucina del giovane chef Manfredi!
Il ricco menù contemporaneo siciliano sarà il mezzo di trasporto per scoprire i sapori e i profumi del Val di Noto, in compagnia dei produttori.
✨Menù ✨
Antipasti
SARDE A BECCAFICO
CIALDA AL NERO DI SEPPIA CON HUMMUS DI LENTICCHIE, BERGAMOTTO E SEPPIE CRUDE
Primi
BUSIATE CON BROCCOLETTI SICILIANI, POMODORI SECCHI E RICOTTA SALATA
ZUPPA DI CECI CON MAZZAMA E MALTAGLIATI DI PAPPARDELLE
Secondo
INVOLTINI DI SPATOLA CON INSALATA SICILIANA
Dolce
CANNOLO SCOMPOSTO CON SALSA AGLI AGRUMI
🥂Calice di benvenuto e a seguire possibilità di pairing con vini siciliani🥂
🌱🌾 Il pane che accompagnerà le diverse portate, la cialda di nero di seppia che aprirà il pasto e il cannolo scomposto che lo concluderà sono realizzati con farina di grano siciliano Russello dell' azienda agricola Tre di Oro, coltivato nelle campagne modicane. Anche la pasta (busiate e maltagliati di pappardelle) e i legumi (lenticchie e ceci) presenti nel menù sono dell’ azienda agricola Tre di Oro.
Per poter gestire al meglio la serata abbiamo organizzato due tavolate condivise, ciascuna da 10 persone, e una sala riservata a gruppi da 4/5 persone. Se dovessi avere preferenze a riguardo, ti chiediamo gentilmente di segnalarcelo al momento della prenotazione.
Le prenotazioni sono aperte fino a Venerdì 9 febbraio 2024.
Ti aspettiamo! 🫶
La Sicilia che ha cura di te
Contrada Quartarella 15
Modica, 97015
Italia
©